Organigramma

L'Organigramma consente di descrivere l'organizzazione complessa dell'Istituzione Scolastica.

Tipologia

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Cosa fa

L'organigramma d'Istituto descrive l'organizzazione del nostro Istituto e rappresenta una mappa delle competenze e delle responsabilità dei soggetti e delle loro funzioni. L'organigramma consente di descrivere l'organizzazione complessa dell'Istituzione scolastica, dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l'unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.

   

Pubblichiamo in questa sezione l'organigramma e il funzionigramma d'Istituto. 

FUNZIONIGRAMMA 23.24.docx

  

Altre figure:

RESPONSABILE DI LABORATORIO

Il responsabile del laboratorio ha il compito di  verificare periodicamente il funzionamento della strumentazione di cui è affidatario; segnala tempestivamente il malfunzionamento degli strumenti al DSGA, ai tecnici interni ed eventualmente al tecnico esterno; segnala al fornitore la necessità di apportare  eventuali modifiche/aggiornamenti alle funzioni pre-impostate; redige e/o aggiorna il regolamento di utilizzo del laboratorio; predispone i registri per le prenotazioni e la firma  presenze; mantiene contatti frequenti con il personale tecnico interno; collabora agli incontri di organizzazione del laboratorio con i tecnici incaricati e il Dirigente per riferire sullo status, suggerire integrazioni (acquisti) o variazioni; formula le proposte per nuovi acquisti al DSGA, alla Dirigente e ai tecnici interni; informa il DSGA, la Dirigente e i  docenti-utenti del laboratorio sull’esito delle manutenzioni ordinarie/straordinarie e sulle eventuali modifiche delle procedure di utilizzo; segnala ogni eventuale inadeguatezza del locale, degli arredi, degli strumenti o del software al Dirigente,  al DSGA e ai tecnici interni.

COORDINATORI DI CLASSE  

Il coordinatore di classe ha il compito di: 1) presiedere e gestire le riunioni del Consiglio di classe (esclusi gli scrutini) assicurando il rispetto dei tempi,  dell’ordine del giorno ed il raggiungimento di decisioni operative; 2) seguire le attività della classe e verificarne la coerenza con il POF; 3)evidenziare i problemi della classe ed informare la Dirigenza sulle situazioni problematiche inerenti il profilo didattico e comportamentale della classe e/o dei singoli allievi; 4) curare la puntuale e corretta informazione alle famiglie per tutto quanto attiene all’offerta formativa della scuola, al profilo didattico e disciplinare della classe e dei singoli allievi; 5) sollecitare la corretta e puntuale esecuzione delle deliberazioni degli OOCC e delle indicazioni del Dirigente Scolastico.

Sede

I.T.C.G. Alberto Baggi

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