Potenziamento delle Lingue straniere

L'ITCG Baggi è impegnato nella promozione della conoscenza delle Lingue straniere per i suoi studenti.

Per questo prevede un potenziamento della Lingua Inglese nei corsi AFM e RIM, con un'ora settimanale aggiuntiva in orario curriculare.

Inoltre, per tutte le Lingue straniere (Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco), sono previsti progetti di potenziamento dell'offerta formativa con docenti madrelingua, sia in orario curriculare sia in orario extracurriculare.

Progetto "Madrelingua On Line in Classe Pro"

L’ITCG Baggi ha aderito al progetto “Madrelingua francese in classe PRO”, proposto dalla Federazione delle Alliances Françaises d’Italia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Parigi Ile-de-France e con l’Université d’Artois, con l’obiettivo di valorizzare competenze spendibili:
➢ nel mondo del lavoro, in particolare nel settore commerciale e di marketing del distretto industriale del nostro territorio;
➢ in ambito universitario grazie alle certificazioni linguistiche di settore (DFP)

Giornata Europea delle Lingue

Il 26 settembre si celebra in tutta Europa la GEL (Giornata Europea delle Lingue). Lo scopo di questa festa è favorire l’apprendimento delle diverse lingue, incrementare il plurilinguismo e la comprensione interculturale, promuovere e favorire la diversità linguistica.

Il nostro istituto intende sostenere l’iniziativa del Consiglio d’ Europa attraverso l’organizzazione di attività specifiche sulle lingue per tutte le classi PRIME e TERZE.

Giornata Europea delle LINGUE

BAGGI al Cersaie 2023

Anche quest’anno gli studenti delle classi quinte sono stati in visita alla fiera CERSAIE di Bologna.

CON IL TEDESCO NEL MONDO DEL LAVORO

Presso lo stand delle Ceramiche Piemme un gruppo di studenti ha preso parte ad una visita guidata condotta in lingua tedesca. Un prezioso momento di formazione fuori dalle aule di lezione, per conoscere da vicino le eccellenze imprenditoriali del nostro territorio e per potenziare le competenze in lingua tedesca, sempre molto richiesta dalle aziende del comprensorio.

Si ringraziano sentitamente CERAMICHE PIEMME per la preziosa ospitalità e CONFINDUSTRIA CERAMICA per l’intera organizzazione dell’evento.